La radiofrequenza è una metodica non invasiva e non dolorosa che contrasta efficacemente i segni dell’invecchiamento cutaneo e consente di ottenere un duraturo miglioramento della qualità  del viso, attenuando con una certa stabilità i principali inestetismi che la riguardano come le rughe o le lassità. I risultati della radiofrequenza sono visibili fin dalle prime sedute ed i progressi conseguiti si mostrano stabili nel tempo.

Fotoringiovanimento
L’abbinamento fra radiofrequenza e luce pulsata è estremamente utile nei trattamenti di fotoringiovanimento, che hanno la specifica finalità di attenuare gradualmente i segni dell’invecchiamento. L’azione della radiofrequenza conferisce ai tessuti maggiore compattezza, con il risultato estetico di una pelle più vitale e distesa. La luce pulsata, tecnica altamente innovativa e non traumatica, permette invece di stimolare la pelle in profondità per migliorarne l’aspetto generale, la trama e la consistenza e per favorire un’evidente diminuzione delle rughe. L’utilizzo combinato di queste due tecniche consente di trattare anche le piccole rughe del contorno occhi, le macchie senili e alcune rughe del viso.

Acne
L’acne è la malattia della pelle più comune in tutto il mondo e colpisce soprattutto giovani e adolescenti. É un processo infiammatorio e infettivo del follicolo pilosebaceo. É solito avere inizio nel periodo della pubertà, quando aumentano i livelli degli ormoni chiamati androgeni, che causano l’ingrandimento delle ghiandole sebacee della pelle con l’aumento di sebo nel viso, petto e schiena. La lesione fondamentale nell’acne semplice è il codolo e il comedon, la quale viene prodotta per la ritenzione del sebo all’interno del follicolo pilosebaceo. L’acne viene classificato a seconda del tipo di lesioni causate, in:
• leggero (comedoni e seborrea)
• moderato (papule e pustole)
• infiammatorio o grave (noduli e cisti)
L’azione sinergica della luce pulsata e della radiofrequenza si esplica selettivamente sia sulle ghiandole sebacee responsabili dell’acne, sia sulle lesioni causate dall’acne stessa, consentendo di eliminare il problema.

La radiofrequenza produce un riscaldamento a livello cutaneo riducendo l’attività delle ghiandole sebacee, facilitando il riassorbimento e l’espulsione del sebo, agendo sulla flora batterica e aumentando la produzione di collagene riducendo le cicatrici.

Come minimo e necessario sottoporsi ad un trattamento mensile: gli effetti possono vedersi già dal primo trattamento, l’aspetto della pelle cambia, aumenta la luminosità, diminuisce l’intesità e il persistere dei brufoli, se ne riducono le conseguenze come cicatrici ed cambi di colorazione.

Contattaci